

La competizione
La competizione
Il Premio Italian Master Startup Award (ex Start Up dell’Anno), nato nel 2007, è l’unico evento su base nazionale che premia i risultati conseguiti sul mercato da parte di giovani imprese hi-tech nei primi anni dalla costituzione. Il Premio viene organizzato con cadenza annuale dall’Associazione PNICube in collaborazione con uno dei soci, il quale ospita la cerimonia di premiazione.
Gli obiettivi del premio sono:
-
dare visibilità alle imprese innovative che nei primi anni di vita hanno raggiunto importanti risultati economici e di impatto sociale;
-
monitorare i risultati ottenuti con le business plan competition e con le attività di incubazione svolte dai soci dell’Associazione e dai propri partner istituzionali.

La giuria 2022
Andrea Basso
Mito technology
Chiara Maiorino
EIT HEALTH
Giuliano Caldo
Easypark Group
Adriano Marconetto
LIFTT
Federico Davini
A11
Nicola Redi
Venture Factory
Amedeo Giurazza
Vertis SGR
Alessandro Sannino
Università del Salento
Giusy Stanziola
UnicreditStartLab
Giuseppe Tomasso
Università di Cassino
Davide Turco
Indaco SGR
Il premio
Il premio IMSA del valore di 10.000 euro, cofinanziato dall'Associazione PNICube e da I3P l'Incubatore del Politecnico di Torino, viene conferito alla startup o spin off che ha conseguito posizioni di successo sul mercato nei primi anni di vita raggiungendo significativi risultati economici e obiettivi qualitativi.