Premio IMSA 2020
Verona
Premio IMSA 2020
Il Premio IMSA 2020 è stato organizzato dall’Associazione PNICube e l’Università degli Studi di Verona con il supporto del Gruppo Editoriale Athesis, scelto come partner innovativo.
L’evento, organizzato come un programma televisivo, è stato trasmesso in streaming il 25 settembre sui siti dei quotidiani L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi
ed ha visto la partecipazione di 10 startup.
Le startup finaliste
🏆Megaride - Vincitore IMSA 2020
Diamante - 2° classificato
Nito Bikes - 3° classificato
Sphera Encapsulation - Premio Speciale JU.CLA.S.
Blue Eco Line
Gli sponsor
Gruppo Editoriale Athesis, storico editore-istituzione, ma con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione e al futuro. Attraverso un’offerta media fortemente integrata che mette insieme 3 quotidiani leader (L’Arena, Il Giornale di Vicenza, Bresciaoggi) e le relative digital e social properties, 3 emittenti radio e tv (Radio Verona, Telearena, Telemantova), il Gruppo Athesis genera complessivamente sulle diverse piattaforme ogni giorno 4 milioni di contatti proponendo informazione e intrattenimento di qualità, efficaci strumenti di comunicazione ed orientamento agli acquisti ed eventi sul territorio perfettamente integrati con la propria piattaforma media.
t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione è la società consortile dedicata all’innovazione delle Camere di Commercio di Treviso-Belluno, di Verona e di Venezia-Rovigo. Affianca le imprese nel rendere l’innovazione un processo continuo in azienda come leva fondamentale per riguadagnare competitività sui mercati, accompagnandole nella definizione e nello sviluppo di percorsi d’innovazione. Tra i suoi servizi figurano formazione professionale, ricerca e sviluppo, incubazione di startup, valorizzazione della proprietà intellettuale e certificazione in laboratorio.
311 Verona è un Learning Accelerator, un luogo in cui giovani, adulti, imprese, multinazionali e no profit insieme creano, coltivano e utilizzano competenze. Un luogo che ricerca l’innovazione tenendo sempre al centro la persona e il suo sviluppo personale, soprattutto dei giovani. Unico modo, questo, per raggiungere un progresso consapevole e d’impatto sociale. 311Verona è nato pensando al profilo di capacità delle persone e delle aziende di condividere le proprie esperienze di crescita umana e professionale.