SG UNINA BY NIGHT.jpeg
Risorsa 2.png

Premio IMSA 2021

Premio IMSA 2021

Il Premio Italian Master Startup Award, nato nel 2007, verrà organizzato organizzato dall’Associazione PNICube in collaborazione con l'Università degli Studi di Napoli Federico II il 23 Settembre 2021. 

L'evento si svolgerà al Polo Tecnologico di San Giovanni a Teduccio, con la partecipazione dell'Innovation Village e dell'European Council for Small Business che supporteranno l'iniziativa.

napoli.png

Application

Le candidature potranno essere presentate fino alle ore 12:00 del 29 luglio 2021. 

 

Per l'edizione 2021 possono partecipare le startup innovative che si sono costituite dopo il 01/01/2016, appartenenti ad una delle seguenti categorie:
 

  1. Start-up che hanno partecipato o che si sono costituite in seguito alla partecipazione a una delle business plan competition associate al Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI); 

  2. Start-up che hanno usufruito dei servizi di uno degli incubatori universitari, delle Università o degli Enti che fanno parte della rete PNICube; 

  3. Spin-off universitarie, ossia start-up fondate da un ricercatore di un'università o Ente  Pubblico di Ricerca con il supporto e/o l'approvazione dell'università stessa.
     

Per partecipare al Premio la società non può essere costituita da fusione, scissione societaria o a  seguito di cessione di azienda o di ramo di azienda. 
 

Le start-up che hanno partecipato alle precedenti edizioni del Premio “Italian Master Startup  Award” e che sono risultate tra le finaliste non possono partecipare all’edizione 2021 del Premio. 

I partner

Innovation Village
 

Innovation Village è la fiera-evento promossa da Knowledge for Business, organizzata con
Sviluppo Campania ed ENEA – EEN Consorzio Bridg€conomies, in collaborazione con la Regione Campania – Assessorato alla Ricerca, Innovazione e Start up.
La manifestazione giunge, nel 2021, alla sua sesta edizione ed è il principale evento meridionale sul tema innovazione, dedicato al networking tra ricerca, imprese, PA, startup, professionisti e associazioni.

Dal 2019 promuove l’iniziativa Innovation Village Awards, premio sul tema Innovazione
Sostenibile ed Economia circolare, lanciato in collaborazione con l’Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS) ed ENEA a sostegno del raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile fissati nell’Agenda 2030. Nel 2021 il premio giunge alla sua terza edizione, dopo aver raccolto oltre 200 progetti nelle prime due annualità.
A seguito dell’emergenza pandemica, Innovation Village si trasforma in piattaforma virtuale con focus tematici, approfondimenti, webinar e sessioni di incontri.

European Council for Small Business

L’European Council for Small Business and Entrepreneurship (ECSB) è un'organizzazione senza scopo di lucro riconosciuta come la principale organizzazione di ricercatori europei
sull'imprenditorialità che interagiscono con successo con la più ampia comunità di responsabili politici e professionisti e contribuiscono all'impatto sociale in tutta Europa.
Attiva da oltre 30 anni, l’ECSB organizza la conferenza RENT, saldamente affermata come la principale conferenza di ricerca sull'imprenditorialità in Europa che riunisce ogni anno circa 250 accademici e che nel 2022 tornerà in Italia organizzata dall’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Dal 2013 al RENT si aggiunge la conferenza 3E – ECSB Entrepreneurship Education
Conference dedicata alla ricerca sull'educazione all'imprenditorialità e, più recentemente,
l’iniziativa GENSIG - Gender & Entrepreneurship dedicata ai membri particolarmente interessati al tema dell’imprenditorialità femminile.
 

Innovation Village_logo .png
ECSB_logo_and_full_name_no_background.png