Premi di categoria

Le startup finaliste che partecipano a PNI 2022 sono suddivise in 4 categorie:

Nell'edizione PNI 2022 è prevista la partecipazione di 65 startup provenienti dalle 15 StartCup Regionali.  

In occasione dell’evento finale che si svolgerà il 2 Dicembre verranno decretate le 4 startup vincitrici, una per ogni categoria, alle quali verrà assegnato un premio in denaro dal valore di 25.000 euro.

Premio Coppa dei campioni

La startup che ha ottenuto il riconoscimento di vincitore del Premio Nazionale per l’Innovazione vincerà la Coppa dei Campioni PNI. 

premi.png

PREMI
DI CATEGORIA

Risorsa 2.png

PREMIO COPPA DEI CAMPIONI

Categorie

iren bianco.png
Risorsa 22.png

Prodotti e/o servizi innovativi per la produzione industriale, dal punto di vista della tecnologia e del mercato

maximalfocus-khHs6rdee7I-unsplash_edited.jpg

ICT

Risorsa 20.png

Prodotti e/o servizi innovativi per migliorare la salute delle persone

pavel-neznanov-w95Fb7EEcjE-unsplash_edited.jpg
Risorsa 18.png

Prodotti e/o servizi innovativi nell'ambito delle tecnologie dell'informazione e dei nuovi media

Risorsa 19.png

Prodotti e/o servizi innovativi per sostenibilità ambientale, produzione agricola e gestione dell'energia

PREMI E MENZIONI SPECIALI 2022

*sezione in aggiornamento 

Menzione Speciale Green&Blue Climate Change

Il Premio di 20000 euro è destinato alle startup che propongono le migliori soluzioni innovative e ad alto impatto indirizzate al contrasto del cambiamento climatico, la principale sfida ambientale odierna. Il premio è trasversale a tutte le categorie del PNI e aperto a progetti di tutti gli ambiti tecnologici e modelli di business.

Logo Green&Blue no sfondo.png

Premio Speciale Babylon Cloud
Il premio speciale consiste in un investimento di 50.000 euro alla migliore startup nel campo della data economy, in seguito all'esito positivo della due diligence, da parte di Babylon Cloud, società specializzata nella gestione dei dati in cloud.  
 

Premio Speciale EIT Health

EIT Health premia 1 startup nella categoria Life Sciences con l’assegnazione di un voucher per accedere al Mentoring and Coaching Network di EIT Health e usufruire di una consulenza selezionando tra un'ampia gamma di esperti, partner, istituzioni e aziende in tutta Europa.

Premio Speciale LIFTT
Il premio consiste nella possibilità di entrare a far parte del portafoglio di investimenti del fondo di Venture Capital guidato dall’imprenditore-scienziato Stefano Buono, attraverso un investimento in equity e il supporto del team di Project Management di LIFTT.

Premio speciale “WMF - We Make Future
- Il Festival sull’Innovazione Digitale”

Il Premio WMF - We Make Future - Il Festival sull’Innovazione Digitale, in occasione dell’evento 2023, offre a 6 finalisti del PNI: uno spazio espositivo nell’area denominata “Premio Nazionale per l’Innovazione”; la partecipazione all'area incontri B2B con investitori internazionali; pitch nell’ambito dello Startup Stage dedicato ai progetti provenienti dalla ricerca scientifica.

Premio Speciale UniCredit Start Lab
Il premio dà accesso alla piattaforma di business di UniCredit e include un’ampia gamma di servizi specializzati: un mentor scelto tra professionisti, consulenti, imprenditori, partner di UniCredit; partecipazione alla Startup Academy 2023; programma di coaching da parte del team di UniCredit Start Lab; assegnazione di un Relationship Manager di UniCredit; per le startup che ne abbiano i presupposti, organizzazione di Business Meetings con clienti Corporate di UniCredit e investitori.

Menzione Speciale Encubator
Le Menzioni Speciali Encubator (fino a un massimo di 10) consentono l’accesso diretto alla fase semifinale dell'edizione 2022 di Encubator, programma di accelerazione promosso da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, PoliHub e Politecnico di Milano rivolto a progetti tecnologici in ambito sostenibilità e Climate Tech

logo encubator.jpeg
polihub-2020.png