top of page

Up2Stars 2025 – Innovazione, Sostenibilità e Nuove Frontiere Tecnologiche

Up2Stars 2025 – Innovazione, Sostenibilità e Nuove Frontiere Tecnologiche

Terza Edizione di Up2Stars

È ufficialmente partita la terza edizione di Up2Stars, il programma di accelerazione promosso da Intesa Sanpaolo in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center, nato per sostenere e valorizzare le startup italiane più promettenti nel percorso di crescita e trasformazione tecnologica.


La grande novità di quest’anno è la partecipazione di Intesa Sanpaolo Assicurazioni, che attraverso l’iniziativa In Action Esg CLIMATE rafforza ulteriormente il supporto alle realtà imprenditoriali innovative, mettendo a disposizione 300.000 euro complessivi in contributi a fondo perduto per i progetti capaci di accelerare la transizione ecologica e generare un impatto concreto in termini di sostenibilità ambientale.


Il programma 2025 prevede l’apertura, nel corso dell’anno, di quattro call dedicate ad altrettante aree strategiche di sviluppo tecnologico:


  1. Nuovi Materiali – soluzioni innovative per materiali sostenibili e ad alte prestazioni.

  2. Robotica – sistemi intelligenti per l’automazione e l’industria del futuro.

  3. Aerospace – tecnologie avanzate per lo spazio e l’aviazione.

  4. Design Tech – strumenti digitali e creativi per il design e la progettazione.


Partecipare a Up2Stars & In Action Esg CLIMATE significa accedere a un’opportunità unica per far crescere la propria startup e portarla al livello successivo. Le realtà selezionate potranno infatti beneficiare di:


  • Percorso di accelerazione gratuito, a cura di Cariplo Factory: un mese di formazione intensiva con esperti di mercato, tecnologia e strategie go-to-market.

  • Opportunità di networking con investitori, mentor e aziende clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo, per creare nuove partnership e occasioni di business.

  • Visibilità nazionale grazie alla presenza su canali digitali, social, media partner e alle presentazioni durante i Demo Day dedicati.

  • Contributi economici a fondo perduto fino a 100.000 euro ciascuno per le tre startup vincitrici, grazie all’iniziativa In Action Esg CLIMATE.


Up2Stars continua così a essere un punto di riferimento nel panorama italiano dell’innovazione, promuovendo un ecosistema dinamico e sostenibile in grado di affrontare le sfide della trasformazione digitale ed ecologica.


Per maggiori informazioni e per inviare la candidatura, visita il sito ufficiale del programma: Up2Stars – Programma di accelerazione per startup innovative


https://www.intesasanpaolo.com/it/business/landing/info/programma-up2stars-per-startup-innovative.html

bottom of page