top of page

ITALGAS x I3P - ZCube

ITALGAS x I3P - ZCube

Ideas 4 Italgas: Cantiere del Futuro

Italgas, in collaborazione con I3P, lancia la Call "Ideas 4 Italgas: Cantiere del futuro", un'iniziativa rivoluzionaria progettata per attirare i più brillanti fornitori tecnologici nell'ambito della costruzione sostenibile. Con la deadline fissata per il 6 maggio 2024, questa call offre una possibilità unica alle imprese innovative, sia italiane che internazionali, di proporre soluzioni avant-garde in cinque aree chiave:

  • Progettazione delle reti: Innovazioni che ridefiniscono l'approccio alla progettazione delle infrastrutture di distribuzione del gas.

  • Monitoraggio e sicurezza del cantiere: Tecnologie di ultima generazione per garantire la sicurezza e l'efficienza nei cantieri.

  • Costruzione delle reti: Metodi e materiali innovativi per la realizzazione di reti di distribuzione più resilienti ed eco-compatibili.

  • Fine lavori e gestione dei rifiuti: Soluzioni sostenibili per la chiusura dei cantieri e la gestione ottimale dei residui di costruzione.

  • Manutenzione delle reti: Tecniche avanzate per la manutenzione efficace e sostenibile delle infrastrutture esistenti.

Le proposte selezionate avranno l'opportunità di sviluppare un Proof-of-Concept in collaborazione con Italgas, beneficiando di mentorship di alto livello e accesso esclusivo ai laboratori del gruppo. In aggiunta, le realtà emergenti che mostreranno un grande potenziale, ma che necessitano di ulteriore sviluppo, potranno vincere un percorso di incubazione semestrale presso I3P. Questo programma offrirà consulenze strategiche e formazione imprenditoriale, volte a catalizzare la crescita e l'affermazione sul mercato delle startup partecipanti.

Unitevi a noi in questa avventura all'insegna dell'innovazione sostenibile e della trasformazione tecnologica dei cantieri del futuro, per candidarsi a questa iniziativa pionieristica, visitate il sito web dedicato: 

ideas4italgas.italgas.it.


Zcube

Zcube, Research Venture del gruppo farmaceutico Zambon


Zcube ha annunciato la V edizione di Open Accelerator, il rinomato programma di accelerazione focalizzato sui progetti e sulle startup nel settore delle scienze della vita. Open Accelerator torna nel 2024 invitando imprenditori, ricercatori e innovatori appassionati del settore a presentare le loro candidature. Quest'anno, Open Accelerator si propone di dare una svolta radicale, mirando a supportare le imprese che guidano innovazioni rivoluzionarie nel campo della salute femminile, attraverso un programma appositamente ridisegnato che beneficia dell'esperienza consolidata del Gruppo Zambon.

I progetti selezionati per partecipare al programma avranno l'opportunità di ricevere un investimento iniziale di 100.000€ mediante lo strumento SAFE. Tra i benefici offerti dal programma, figurano la possibilità di co-sviluppare progetti con Zambon come partner strategico, formazione intensiva da parte di esperti internazionali, accesso a una rete di mentor di alto profilo e connessioni con partner, oltre 10 VC e gruppi di business angels a livello internazionale, e altri investitori nel network.

Le aree di interesse per il programma includono un ampio spettro di tematiche legate alla salute femminile, come ginecologia, salute cardiovascolare, oncologia, salute sessuale, endocrinologia, e molte altre. Si cercano innovatori che, attraverso l'uso di tecnologie avanzate e nuovi approcci terapeutici, siano pronti a rivoluzionare il futuro dell'assistenza sanitaria.

Per maggiori informazioni sul programma e per presentare la propria candidatura, si invita a visitare il sito web di Open Accelerator https://www.openaccelerator.it. Questa è un'occasione unica per coloro che sono pronti a fare la differenza nel settore della salute femminile.

bottom of page