top of page
CATEGORIA
CleanTech & Energy
Algaemining
Coltivazione sostenibile di microalghe finalizzata alla produzione di biomassa di qualità, destinata all'industria nutraceutica e cosmetica.
​
Referente del Progetto:
Luca Genco (CEO)
algaemining@gmail.com
AMPS
Adaptive and Multifunctional Photovoltaic Systems - Tecnologia fotovoltaica a più strati che migliora la produzione di elettricità e aggiunge lo sfruttamento controllabile della luce naturale.
Referente del Progetto:
Rosario Carbone, prof. Associato di Sistemi Elettrici per l’Energia;
info@amps-tech.it
BluLite
BluLite sviluppa tecnologie innovative per la riduzione dell’impatto economico, energetico, ambientale della produzione di pigmenti ceramici.
Referente del Progetto:
Barbara Liguori (CEO)
blulitepigments@gmail.com
DoubleDamp
DoubleDamp è un dispositivo di connessione dissipativa per la protezione sismica delle costruzioni prefabbricate in c.a. e c.a.p.
Referente del Progetto:
Alessandra Aprile (CEO)
alessandra.aprile@unife.it
EDERA
Edera trasforma gli ambienti aziendali e residenziali con innovative pareti vegetali che purificano l'aria e promuovono il benessere.
Referente del Progetto:
Raffaele Di Caterino, team leader
raffaele.dicaterino@studentmail.unicas.it
e-MAGO
Reti di smart sockets e architettura di coordinamento brevettata per l’incremento dell’energia condivisa e risparmio in comunità energetiche
Referente del Progetto:
Michela Melis – Sviluppatrice del Piano di business
michela.melis.1997@gmail.com
Flying DEMon
L’obiettivo è quello di fornire servizi nel settore della rivelazione di elementi radioattivi per monitoraggio ambientale con droni.
Referente del Progetto:
Prof. Francesco Giordano (CEO)
info@flyingdemon.it
Further
Processo industriale per la sintesi di molecole bio-based per la produzione di bioplastiche innovative ad alto valore aggiunto
Referente del Progetto:
Alessandro Messori (CEO)
alessandro.messori1@gmail.com
Highverter
Servizio di Energy Storage che unisce l’accessibilitaÌ€ delle Second Life batteries all’affidabilitaÌ€ e sicurezza di una tecnologia innovativa.
Referente del Progetto:
Simone Daniele (CEO - CTO)
info@highverter.com
HydroGrowth3D
Un sistema verticale e smart di coltivazione idroponica indoor, prodotto con manifattura additiva, per la riduzione degli sprechi alimentari.
Referente del Progetto:
Anthony Belgianni (CEO)
hydrogrowth3d@gmail.com
IAMGREEN
IAMGREEN startup cleantech che intende rivoluzionare il settore del riciclo, con innovative macchine in grado di completare l'intero flusso
Referente del Progetto:
Antonio Cobliaco - Founder
info@iamgreengroup.com
InnoMarble
Dal riuso innovativo degli scarti di lavorazione del marmo realizziamo un materiale, privo di resine, sostitutivo del marmo di cava.
Referente del Progetto:
Andrea Guerrini CTO
andrea.guerrini@sns.it
Orbita
Progetto di un impianto per il riciclo automatico delle schede elettroniche, per ricondizionare i RAEE in modo automatico ed efficiente.
Referente del Progetto:
Luca Monaco (CEO)
luca.c.monaco@gmail.com
PREINVEL
PREINVEL ha brevettato il filtro industriale fluidodinamico che abbatte le più pericolose emissioni inquinanti con zero costi di manutenzione.
Referente del Progetto:
Angelo DI NOI (CEO)
info@preinvel.com
RarEarth
RarEarth è specializzata nel riciclo delle terre rare presenti nei magneti di veicoli elettrici a due ruote, come scooter, biciclette e monopattini.
Referente del Progetto:
Enrico Pizzi
enrico.pizzi@rarearth.it
ShapEn
ShapEN decarbonizza il trasporto marittimo noleggiando container batteria interscambiati in porto o a mare, riducendo i tempi di inattività.
Referente del Progetto:
Guido Macchi
guido.macchi@shapen.it
Risorsa
RISORSA offre bio-soluzioni a base di microrganismi ad azione biostimolante e di biocontrollo per rafforzare e proteggere le piante
Referente del Progetto:
Francesca Gaggìa (Founder, CEO e Direttore Scientifico)
francesca.gaggia@unibo.it
SOLARMATE
Sviluppo, produzione e commercializzazione del prodotto consistente di un apparato sperimentale per la caratterizzazione di celle solari.
Referente del Progetto:
Sebastiano Vasi
sebastiano.vasi@unime.it
VisioNing
Sistema bioelettrochimico-fotocatalitico che depura le acque reflue del settore agroindustriale recuperandone contemporaneamente i nutrienti
Referente del Progetto:
Ermelinda Falletta: CEO e Project Manager
ermelinda.falletta@unimi.it
Water Recovery
Progetto di un impianto idraulico per il recupero dell’acqua dei sanitari per il riutilizzo nelle cassette di risciacquo nei WC
Referente del Progetto:
Vittoria Protani (Ingegnere)
vittoriaprotani@gmail.com
bottom of page