rende_chiesa_san_borromeo_municipio.jpg

PNI 2015

PNI 2015 - RENDE

La 13a edizione del Premio Nazionale per l'Innovazione (PNI) si è svolta a Rende nelle giornate del 3 e 4 Dicembre.

Con il motto “Guarda lontano, il futuro è vicino”, nel Campus dell'Università della Calabria di Rende l’edizione vede la partecipazione di ben 18 competizioni regionali (StartCup) che coinvolgono oltre 50 tra università, incubatori e istituzioni quali il CNR, l’Enea e l’Istituto Italiano di Tecnologia. La partecipazione di 3.253 neoimprenditori, per un totale di 1.278 idee e 608 business plan presentati.

Il vincitore assoluto dell’edizione è NEW GLUTEN WORLD (StartCup Puglia) rivoluzionaria soluzione tecnologica nel settore alimentare dei prodotti per celiaci.

I VINCITORI

  • Premio INDUSTRIAL (produzione industriale innovativa dal punto di vista tech o di mercato): GOLIATH (StartCup Lombardia) macchina utensile mobile a controllo numerico per lavorazioni di taglio, fresatura o incisione su pezzi piani. 
     

  • Premio IREN CLEANTECH & ENERGY (miglioramento della sostenibilità ambientale): SMARTVASE (StartCup Campania) per la produzione di nuovi vasi biodegradabili che consentono un drastico abbattimento dei costi di smaltimento a vantaggio di un miglior impatto ambientale della produzione di piante da vaso.
     

  • Premio LIFE SCIENCES (miglioramento della salute delle persone): NEW GLUTEN WORLD (StartCup Puglia) rivoluzionaria soluzione tecnologica nel settore alimentare dei prodotti per celiaci;  
     

  • Premio sezione ICT (tecnologie dell’informazione e dei nuovi media): INTENDIME (StartCup Sardegna) un sistema estremamente versatile, finalizzato al miglioramento di vita delle persone con problemi di udito, in grado di rilevare qualsiasi tipo di suono all’interno delle abitazioni. 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato

P.IVA: 09376550019

Mail: info@pnicube.it

Tel: +39 3938647711

Term of Service and Privacy Policy

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon