Start Cup Lombardia è la Competition organizzata dalle Università e dagli Incubatori Universitari lombardi, promossa da Regione Lombardia, che favorisce la nascita di nuove imprese ad alto potenziale, nate, ospitate o legate da rapporti di collaborazione con le Università e gli Incubatori Universitari lombardi.
Aiuta a diffondere la cultura dell’innovazione all’interno del contesto universitario, favorendo e sostenendo la nascita e lo sviluppo di nuova imprenditoria, per promuovere lo sviluppo economico del territorio lombardo nei seguenti ambiti:

  • ITC & Services
  • Life Science & Agrofood
  • Clean & Industrial

Deadline per l’invio delle candidature è il 30 Giugno 2017
Leggi il regolamento
La competizione è finalizzata alla diffusione della cultura dell’innovazione all’interno del contesto universitario, favorendo e sostenendo la nascita e lo sviluppo di imprese ad alto contenuto di conoscenza per promuovere lo sviluppo economico del territorio lombardo.
Programma StartCup Lombardia 2017

Fase 1. Raccolta Candidature: per poter partecipare è stato necessario presentare la propria domanda entro e non oltre il 30 giugno 2017.

Fase 2. Selezione dei Progetti: fino al 31 Luglio 2017. Una volta conclusa la raccolta dei progetti, il Comitato Organizzatore procederà alla selezione dei 12 migliori progetti che potranno accedere al programma di empowerment imprenditoriale (Acceleration Days).

Fase 3. Acceleration days: dal 1 al 23 Settembre 2017. Durante questo periodo i team selezionati potranno partecipare alle attività di formazione programmate che avranno come obiettivo quello di trasmettere competenze imprenditoriali per la stesura di un business plan, public speaking e presentazione dell’idea di business. Le giornate di accelerazione hanno inoltre lo scopo di supportare i team nella produzione di 2 output che saranno oggetto di valutazione durante la finale: executive summary e pitch deck.”

Fase 4. Finale: Finale: 25 Settembre 2017. In questa occasione sulla base della documentazione presentata e della presentazione pubblica (pitch), la Giuria, nominata da Regione Lombardia, con propria decisione insindacabile, ha decretato i vincitori dei premi di ogni categoria.

Per scoprire tutti i dettagli della nuova edizione e per partecipare visita:
www.startcuplombardia.it