Sei una startup interessata al mercato spagnolo? Partecipa a MY START BCN per volare a Barcellona a presentare la tua idea di business. In premio spazio coworking gratuito, mentoring, networking per espandersi in Spagna e partecipazione a 4YFN Barcelona 2018
Una collaborazione tra Cámara Italiana Barcelona e I3P Politecnico di Torino.

La data di scadenza per la presentazione dei progetti è posticipata al 1° settembre.

My Start BCN è un programma volto alla promozione del processo di crescita internazionale di start-up italiane virtuose, desiderose di espandere il proprio mercato in Spagna.
La proposta si rivolge a tutti i soci fondatori di cittadinanza italiana di start up che propongono prodotti/servizi innovativi, senza la necessità di essere iscritti all’albo delle startup innovative.
Tra tutte le candidature pervenute, saranno selezionate 5 startup, le quali avranno la possibilità di presentare il proprio progetto a Barcellona e sottoporlo alla valutazione di una giuria di professionisti, mentors e venture capitalist.
Al termine della presentazione verrà sancita la vittoria di un’unica start-up.

Al vincitore sará concesso uno spazio coworking gratuito per 6 mesi, supporto amministrativo-legale, mentoring, networking, associazione alla Cámara de Comercio Italiana – Barcelona per un anno e la partecipazione all’evento 4YFN all’interno del World Mobile Congress Barcellona 2018.

4YFN e MOBILE WORLD CONGRESS:

Il Mobile World Congress é il maggiore evento mondiale dedicato all’industria mobile. Organizzato da Mobile World Capital Barcelona e Telefónica, l’edizione 2018 della capitale catalana avrà luogo tra il 26 febbraio e l’1 marzo. Sono attesi piú di 108.000 partecipanti, 2.300 espositori, 400 compagnie, 10.000 operatori e i paesi rappresentati saranno 208. Congressi, networking, attivitá esperienziali e molto altro per immergersi nel mondo del digitale e conoscerne le ultimissime novità. Gli obiettivi chiave dell’evento? Tre: incoraggiare lo sviluppo delle tecnologie del settore, favorire la trasformazione in termini digital delle aziende e accelerare l’innovazione tramite l’imprenditoria digitale.

4YFN é la piattaforma dedicata a startup digitali che, in linea con gli obiettivi del Mobile World Congress, vuole essere un trampolino di lancio per le start up alla ricerca di investimenti, partner e visibilità mediatica, promuovendo occasioni di contatto con investitori, grande imprenditoria e istituzioni, per dare vita a nuove sfide e procedere insieme sulla strada dell’innovazione. 

Le iniziative proposte per creare contatti e stimolare nuove idee spaziano dai congressi al networking con gli investitori potenziali, dalle occasioni utili a promuovere i propri prodotti/servizi/idee ai workshop pratici, senza dimenticare le conferenze tenute dai maggiori professionisti ed esperti mondiali del settore (Rich Miner per Google Ventures, Werner Vogels per Amazon, Nicola Mendelsohn per Facebook e molti altri). 

Al link, la presentazione del bando con le condizioni di candidatura http://www.cameraitalianabarcelona.com/concorso-my-start-bcn/