GrowITup, la piattaforma di Open Innovation creata da Cariplo Factory in collaborazione con Microsoft, ha aperto una #CallForGrowth sulla “Hot Digital Transformation”.
GrowITup è un’iniziativa volta a promuovere l’innovazione e l’eccellenza italiana, creando un ponte tra le Industry cardine del Made In Italy e l’ecosistema delle startup più promettenti in ambiti differenti – Food & Agriculture, Fashion & Design, Manufacturing 4.0, Energy & Environment, Financial Services & Insurance, Tourism & Entertainment, Health & WellBeing – puntando a catalizzare un raddoppiamento degli investimenti in startup Italiane ogni anno e ad arrivare ad un miliardo di euro di investimenti entro il 2020.

Nella call vengono identificate sei aree tematiche:

  • Virtual, Augmented & Mixed Reality
  • Applied Artificial Intelligence & Machine Learning
  • Internet of Things
  • Blockchain & Payment Systems
  • Security and Service Architecture
  • Big Data & Analytics

GrowITup favorisce l’incontro e la collaborazione tra le startup e le grandi aziende (tra quelle che sono già entrate nel progetto ci sono: Alpitour, CNH Industrial, Generali, Enel, Intesa Sanpaolo, Luxottica) per accelerare la trasformazione digitale in Italia.

Questa attività si articola in tre fasi:

  1. Connect: le startup rispondo alla #CallForGrowth preparata sulla base delle priorità strategiche delle aziende;
  2. Engage: le startup selezionate lavorano con il team di growITup e i manager delle aziende per individuare progetti/attività;
  3. Scale: è la fase in cui questa collaborazione si concretizza, con un accordo commerciale, un investimento o una partecipazione.

Tra i partner che ci hanno supportato nell’assessment della #CallForGrowth ci sono: Microsoft, Accenture, Avanade e HP Enterprise.

Per aderire alla #CallForGrowth le startup devono essere in fase post-seed, avere attività rilevanti in Italia e presentare la loro candidatura entro il 26 aprile 2017.

Apply now !