Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del corso di formazione “Trasferimento tecnologico e terza missione nelle università e negli enti pubblici di ricerca, organizzato dalla Fondazione CRUI, Netval e CoDAU.

Il corso, della durata di due giorni, mira ad aggiornare le competenze ed allineare i comportamenti operativi di docenti, personale tecnico-amministrativo sul tema del trasferimento tecnologico e della terza missione nelle Università e negli Enti Pubblici di Ricerca.

Il tema del trasferimento tecnologico e della terza missione è ormai stabilmente oggetto di azioni e politiche di fonte ministeriali, nonché di attività quotidiana e progettualità nelle università e negli Enti Pubblici di Ricerca italiani. Grazie ai progressi compiuti negli ultimi anni, l’ecosistema italiano della ricerca e dell’innovazione sta colmando il gap rispetto ai migliori esempi internazionali, che sono quelli con i quali l’Italia deve ambire di competere.

Obiettivi del presente corso sono quindi quelli di aggiornare i partecipanti sui perché del trasferimento tecnologico e della terza missione, ma anche sul come affrontare questioni di breve, medio e lungo termine relativi a tali temi. L’approccio formativo sarà mirato ad ottenere un giusto mix tra didattica frontale, al fine di fornire conoscenze ed informazioni specifiche, e didattica di tipo più partecipativo, al fine di garantire la condivisione delle esperienze professionali dei partecipanti. Verrà frequentemente fatto riferimento a casi concreti, sia in Italia che all’estero

Destinatari
Destinatari del corso sono i segretari amministrativi che hanno la responsabilità di dipartimenti universitari o di strutture equivalenti negli enti pubblici di ricerca. È comunque aperta la partecipazione anche ad altre persone che lavorano nella struttura amministrativa di università ed enti pubblici di ricerca, sebbene non nel ruolo di segretari amministrativi.

Calendario
Lunedì 12 giugno 2017 (orario: 9:30 – 17:30)
Martedì 13 giugno 2017 (orario 9:00 – 16:30)

Iscriviti compilando il modulo al seguente link: https://goo.gl/EuOYs9

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.fondazionecrui.it