Dal 25 al 28 giugno 2019, a Torino, partirà la Italian Tech Week (ITW), evento in cui sono coinvolti protagonisti italiani ed europei del mondo della tecnologia, della cultura e dell’innovazione. Per una settimana un fitto calendario di iniziative proporrà oltre 15 eventi diffusi sul territorio della città, tra convegni e seminari per studenti e per professionisti, occasioni di fund raising per le start up, esposizione di tecnologie d’avanguardia, dibattiti aperti al pubblico e incontri con gli attori della scena mondiale dell’imprenditoria tech. Nel corso dell’iniziativa, le università e i centri di ricerca italiani avranno la possibilità di presentare le proprie tecnologie ai possibili investitori, previo l’invio di una candidatura all’indirizzo email  application@knowledge-share.eu entro le ore 12:00 del 1° aprile 2019, avendo cura di compilare accuratamente l’apposito modulo.

Fanno parte del comitato organizzatore di ITW: CCIAA di Torino, Club degli Investitori, OGR, School of Entrepreneurship andInnovation (SEI), Compagnia di Sanpaolo, Torino Social Impact, Università di Torino e Politecnico di Torino. L’evento gode del patrocinio del MISE-Uibm, e ad esso parteciperà anche Netval, network di università e centri di ricerca italiani focalizzato sul trasferimento tecnologico.

Nell’ambito della ITW si terrà anche il Techshare Day (TSD), iniziativa grazie alla quale le università e i centri di Ricerca aderenti a Netval hanno la possibilità di dare forte visibilità alle attività di trasferimento tecnologico e ai propri progetti, identificando oltre un centinaio di tecnologie (ove possibile corredate da prototipi o dimostratori) da presentare ad aziende ed investitori che in quei giorni saranno presenti in gran numero nel capoluogo piemontese. La giornata comprenderà un evento B2B ed un evento corporate, che avranno luogo in contemporanea presso il Politecnico di Torino e l’Università di Torino.

L’evento B2B si terrà dalle 9:30 alle 18, e sarà una giornata completamente dedicata agli inventori, che avranno la possibilità di esporre le proprie tecnologie e confrontarsi direttamente con imprese ed investitori, tramite una serie di incontri one-to-one, per discutere dei vantaggi e delle applicazioni delle invenzioni. Per i visitatori è un’occasione per scoprire nuove tecnologie per i loro prodotti, ottenere una licenza dei brevetti di loro interesse, entrare in contatto con i team di ricerca e interagire con gli inventori per sviluppare applicazioni commerciali.

Vi ricordiamo, dunque, che per sottoporre la vostra candidatura è necessario inoltrare la stessa via email entro le ore 12:00 del 1° aprile 2019, all’indirizzo: application@knowledge-share.eu indicando nell’oggetto “Techshare Day 2019″, utilizzando il modulo linkato in cima all’articolo.

Qui, invece, trovate un file in formato pdf con informazioni dettagliate sull’iniziativa.