Start Cup Basilicata è la business plan competition promossa dalla Regione Basilicata con il supporto di Sviluppo Basilicata, in collaborazione con Università degli Studi della Basilicata e T3 Innovation, e in partnership con la Banca Popolare di Bari. La competizione è organizzata nell’ambito del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), promosso da PNICube, Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition.

Chi può partecipare:

Possono essere candidate le idee d’impresa (indipendentemente dal loro stadio di sviluppo) e i business plan incentrati su prodotti e servizi innovativi nei settori Life Sciences, ICT, Cleantech&Energy, Agrifood, Industrial.

Modalità di adesione e premi

La competizione si articola in due fasi:

● 1. Concorso delle idee
Le candidature dovranno pervenire entro il 18 settembre 2017, ore 13. Le migliori idee imprenditoriali riceveranno la consulenza gratuita di esperti per la messa a punto del Business Plan/Business Model e così passare alla fase successiva.

● 2. Concorso dei business plan
Le candidature dovranno pervenire entro il 16 ottobre 2017, ore 13. I migliori progetti imprenditoriali accederanno alla finale regionale di Start Cup Basilicata e potranno aggiudicarsi premi in denaro. Il primo progetto classificato nella finale regionale acquisisce il diritto a partecipare al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, in programma il 30 novembre e l’1 dicembre 2017 a Napoli presso la Città della Scienza.

Per ulteriori informazioni e per conoscere le modalità di candidatura, visita il sito www.sviluppobasilicata.it.